Cammino contro il cancro

Marco & Laura,  con l’Associazione “Cuore di Donna”,  da Bergamo a Santiago,
un cammino di 2.400 km a piedi,
per far parlare di prevenzione e raccogliere fondi per un nuovo ecografo
e/o apparecchiature per la senologia 

Cosa faremo
Quando gli amici ci chiedono cosa faremo quest’inverno, rispondiamo che faremo “due passi”. In realtà saranno qualcosa di più: circa 2.400 km a piedi, attraverso Italia, Francia e Spagna.
Il cammino inizierà dalla sede dell’Associazione “Cuore di Donna” per percorrere a piedi il Cammino di Santiago di Compostela concludendosi a Finisterre sulla costa atlantica: attraverseremo strade e sentieri d’Italia in Lombardia, Piemonte e Liguria proseguendo verso la Francia e concludendo il percorso in Galizia, la regione più occidentale della Spagna.

Perché lo facciamo
Sia i nostri viaggi che la nostra vita in Italia sono spesso caratterizzati da un aspetto sociale e/o di volontariato. Negli ultimi tre anni abbiamo collaborato con l’Associazione “Cuore di Donna” nell’ambito dell’evento “Valcavallina in rosa”: ora abbiamo deciso di fare qualche passo in più!
Il Cammino che intraprenderemo avrà come obiettivo una raccolta fondi importante per dotare una struttura presente sul territorio di un nuovo ecografo e/o apparecchiature per la senologia, permettendo una diagnosi ancora più precoce.
Affiancato a questo già di per sé importante obiettivo, l’iniziativa sarà di stimolo per parlare di prevenzione del tumore al seno e canale di diffusione delle testimonianze di donne che hanno vinto la sfida contro il cancro.

Locandina Cammino

Locandina Cammino

Commenti chiusi