Santiago Coast to Coast – Affidaci un Sogno

Santiago Coast to Coast – Affidaci un Sogno

***3 ANNI FA***
Ricordate il “Cammino da Bergamo a Santiago contro il cancro”?
In quell’occasione, camminammo per far parlare di prevenzione dei tumori e raccogliere fondi per l’acquisto di attrezzatura ospedaliera.

Tuttavia, la parte che più ci tocco di quel progetto furono gli incontri e i messaggi che la gente ci affidò. Persone che camminarono virtualmente con noi, che attraverso i nostri racconti e le nostre foto stavano vivendo una grande avventura personale. Alcune persone ci affidarono messaggi, lettere e piccoli oggetti da portare con noi a Santiago, per far sì che quel messaggio camminasse attraverso di noi. Con noi portammo anche una bandiera della Pace, firmata da centinaia di persone che in quel momento non erano in grado di percorrere il Cammino. Tutte queste persone e questi messaggi camminarono con noi.

Sono passati tre anni da quel Cammino, e in questi anni molti di voi ci hanno scritto. “Se mai tornerete a Santiago, avvisatemi, vorrei darvi un messaggio – un sogno – da portare con voi”.

 

***OGGI***
Ed oggi eccoci qui: vogliamo camminare nuovamente verso Santiago de Compostela, raccogliendo e portando con noi i vostri sogni, i vostri desideri, i vostri pensieri.
Dal messaggio della persona disabile o malata, che in questo momento il Cammino non lo può percorrere, al sogno nel cassetto di chi vuol iniziare ad aprire le ali e iniziare a sognare facendo viaggiare quel desiderio.

Noi raccoglieremo tutti i vostri messaggi, ne diventeremo i custodi, e li porteremo a Santiago del Compostela e poi a Muxia/Finisterre, per voi.

 

E poi? Poi sarete voi a decidere cosa farne.
Bruciarli, una volta giusti a Finisterre?
Farli benedire durante la Messa del Pellegrino?
Farli timbrare a Santiago e riportarveli?
Dipende da voi.

 

Come inviarci i messaggi?
Con una lettera, con un messaggio privato, di persona.
Come volete. Contattateci e un modo lo troviamo.

 

Perché lo facciamo?
Perché piccoli gesti e piccole azioni possono donare una attimo di luce e speranza a tante persone. Perché attraverso i nostri cammini e i nostri racconti possiamo donare coraggio e speranza a chi in questo momento ha bisogno di una parola gentile, di un sorriso, di un attimo di svago e di emozioni.

Affidaci un Sogno
Camminerà con noi

2 commenti:

  1. Marco e Laura … siete grandi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.