Tappa 24: Nizza – Antibes (Francia) (18 km) – (504 km)

La partenza all’alba ci dona anche stamattina un’alba sul mare spettacolare!!! Ma la cosa più sorprendente è la gente in spiaggia all’alba a fare il bagno!!! La temperatura non è fredda… ma non credo che avrei il coraggio di buttarmi in acqua 😂Anche se… il bagno in mare con il sole che sorge ha sicuramente qualcosa di magico. Per non parlare della vista del mare con le montagne innevate alle spalle!!!

Iniziamo a camminare. Incrociamo tantissime persone che fanno jogging, gente in spiaggia che fa yoga, chi in bici, chi in monopattino…. la ciclabile e pedonale che costeggiano la strada rendono queste attività piacevoli.

La visita mattutina al panificio per il trancio di pizza è stata sostituita con la visita alla boulangerie per “le pain au chocolate”. Siamo passati dal regno del salato di Marco, al mio regno di dolciumi. Buonissime!!!😊

Oggi però c’è qualcosa che non va. Sia io che Marco abbiamo un passo lento e pesante, e non capiamo il perché. Abbiamo dormito bene… Ieri non eravamo neppure troppo stanchi… eppure oggi, per la prima volta da quando siamo partiti più di tre settimane fa, le gambe fanno fatica. È una stanchezza fisica generica, come se mancassero le energie. E la cosa strana è che anche Marco sente la stessa stanchezza.
Potrebbe essere l’assenza di caffeina? Un effetto così drastico? Non capiamo..eppure le energie mancano!!

E per fortuna che per oggi avevamo pianificato una tappa facile. Ieri sera eravamo indecisi tra 18 km per andare ad Antibes oppure 33km per raggiungere Cannes. Alla fine abbiamo optato per la tappa facile.. e per fortuna!! Oggi 33 km dubito che saremmo riusciti a farli. Sembrano pesare anche questi semplici 18!

Verso mezzogiorno decidiamo di fare una pausa in riva al mare!!! Provo anche a sentire la temperatura dell’acqua! Che tentazione quella di bagnarmi i piedi nel mare! Il tepore del sole, le onde… ci allunghiamo in spiaggia su questi piccoli sassolini… potrei quasi addormentarmi.

La pausa è relativamente rigenerante, perché poi ripartiamo con un po’ più di carica. Ma ancora le energie mancano! Domani mattina assolutamente un caffè prima di partire 😂

 

2 commenti:

  1. Elisa-Astra-Hotdog

    Dai ragazzi!
    Vi mando un caffè virtuale formato bicchierone americano.
    Grazie per le foto bellissime, e i racconti delle vostre tappe.

  2. Forza, non sentitevi soli. Tutti noi vi stiamo accompagnando, nell’attesa di leggervi ogni sera nel Diario.
    Ultreya!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Categorie