Partenza da Rosignano in direzione Livorno. Una tappa con piccoli “sali e scendi” poco impegnativi.
Oggi eravamo solo in quattro e l’umore era un pochino più mogio e meno allegro dei giorni precedenti. Abbiamo camminato quasi tutto il giorno in fila indiana, ognuno perso nei propri pensieri. Mancava Janeta con la sua simpatia ed allegria 😊
I primi 15 km li abbiamo percorsi in boschi ed aree di macchia mediterranea, fortunatamente spesso al riparo dal sole, che oggi era particolarmente caldo.
E, a chi piace il sole bello caldo? Eh si.. ai rettili 😱
Un bellissimo (così dicono Marco ed Alessandro) serpente ci ha attraversato la strada. Salto all’indietro da parte mia, che sono terrorizzata da vipere e serpenti, e via… era già sparito dalla vista. Per fortuna, dico io 😂
Lasciato il bosco, gli ultimi km sono su strada, nella periferia di Livorno. Sono stati più stancanti quei pochi km di strada, con l’asfalto e il rumore delle macchine, che non tutti i km di montagna.
Seguiamo Alessandro, che ha la traccia GPS. Ad un certo punto la traccia ci dice di prendere una rotonda, con strada a doppia corsia per direzione di marcia, e nessun marciapiede 😱La sede CRI dovrebbe essere pochi metri dopo la rotonda.
Attendiamo e al via libera attraversiamo la doppia corsia e attraversiamo la mega-rotonda tagliando centrali sul prato. Usciamo dalla rotonda… e… la traccia ci manda su un cavalcavia e lì finisce 😱O hanno messo la sede CRI sotto il ponte… oppure la traccia GPS è errata 😱
Marco ferma alcune auto e chiede indicazioni per capire dove sia la sede.. ognuno dà indicazioni diverse. Chi ci manda a destra… chi a sinistra…
A tal punto Alessandro decide di chiamare la sede e chiedere l’indirizzo preciso… si torna indietro!!! Per fortuna sono solo 800 metri ed ecco la sede Croce Rossa di Livorno!
Arrivati anche oggi 😊
Mi sono accorta solo oggi che il diario dei camminatori continua…
spero che la crostata sia stata migliore di quella che vi preparai io anni fa!