Tappa 63: Torres del Rio – Logrono (Spagna) (22 km) – (1527 km)

Oggi si parte più tardi del solito. Siamo in attesa di un collegamento con Radio Alta / TV Bergamo per una diretta video sul nostro progetto. Purtroppo la connessione internet lascia a desiderare e il video è un po’ mosso.
Potete vedere il replay della trasmissione nel link che ho pubblicato sulla nostra pagina Facebook.

Oggi è una tappa corta; purtroppo il cielo è molto coperto e c’è anche un po’ di pioggerella.

Marisa e Ingrida (la signora con le terribili vesciche) prendono il pullman. E noi partiamo insieme a Titas (il figlio).

È una tappa un po’ noiosa. Nulla di particolare da fotografare o ammirare. È semplice camminare per arrivare a destinazione.

Unica cosa “particolare” che incontriamo durante il Cammino è una zona dove i pellegrini hanno lasciato foglietti e messaggi sotto i sassi. Messaggi, braccialetti, foglietti, immagini, foto… tutto messo sotto un sasso per evitare che il vento li porti via. Sono ricordi, propositi e pensieri che simbolicamente i pellegrini si lasciano alle spalle.

Dopo una breve pausa a Viana per un caffè caldo, ripartiamo verso Logrono… e re-incontriamo un ragazzo tedesco e uno spagnolo incontrati qualche giorno fa. Il Cammino è un continuo incrociare persone; si ascoltano racconti.
Titus, ci racconta che è stato trascinato sul cammino dalla madre. Sono partiti dall’oggi al domani, senza preavviso. La madre gli proibisce di collegarsi a internet e Facebook, sembra per allontanarlo dalla ex-fidanzata e ricominciare.
Lo spagnolo ci racconta la storia che il cileno gli ha raccontato: stava per diventare prete. Poi ha conosciuto una ragazza argentina e si è innamorato. Ora spera che questo mese sul Cammino possa servire a capire cosa vuole: sposarsi o diventate prete.
Storie del Cammino…

Gli ultimi dieci km sono estremamente noiosi e tutto il gruppo accelera il passo. Forse troppo…. alle 13:45 siamo arrivati! Peccato che l’ostello apre alle 15:00 😂Dobbiamo imparare a camminare più lentamente 😂

Ingrida e Titus, partiti senza preavviso, vanno a fare shopping… gli servono magliette, scarpe decenti, borracce… e con cosa tornano? Con delle Lowa, esattamente le stesse nostre scarpe 😂
Mi sa che la foto dei miei piedi a confronto con quelli della madre ha colpito 😂

E stasera non devo neanche cucinare! Ci pensa Carletto! Una bella spaghettata di gruppo 😊

3 commenti:

  1. Buon sabato ragazzi belli … a me sembra di avere i piedi pesanti come un macigno solo per aver passato la mattina a fare shopping … Non ce la potrei mai fare sul cammino! Ma vi seguo con il cuore assieme a fufina ^-^

  2. A voi sembra noioso, ma leggervi no. E con le foto sembra di accompagnarvi..
    Buon sabato e buona domenica.

  3. Bellissimi posti grazie per aver condiviso le vostre bellissime tappe , le emozioni e il dolore ai piedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Categorie