Tappa 5: Piombino – Venturina Terme (21 km)

Partenza da Piombino in direzione Venturina Terme.

Una tappa un pochino “piatta”, rispetto alle precedenti ?Lasciato Piombino ci siamo immersi nella natura, salendo sulle colline da cui si è potuto ammirare una bellissima vista dell’isola d’Elba e della Corsica.
Dopo una decina di chilometri abbiamo raggiunto Populonia. Un vero peccato non aver fatto una piccola deviazione per andare a visitare il paesino, con le sue romantiche strette viuzze e la torre da cui si gode una vista magnifica… ma considerato che l’ora di pranzo si avvicinava si è deciso di proseguire verso l’area di sosta per mangiare ?

La parte forse più bella della giornata è stata la vista improvvisa del mare. Dal bosco, dopo una piccola discesa, ci siamo ritrovati improvvisamente in spiaggia ?Acqua limpidissima che invitava ad un tuffo. Una meraviglia ?

La parte successiva del Cammino odierno è stata su asfalto, attraversando campi sterminati di patate, frumento, pomodori… e fragole mature ?Io e Janeta ci siamo lasciate tentare, e qualche fragolina rossa rossa ce la siamo mangiata ?

Per finire un “frustone” (serpente molto comune in questa zona, per fortuna non velenoso) ha deciso di attraversarci la strada ?

Ed ora siamo nella sede CRI di Venturina Terme, in attesa della cena e della conferenza serale ?

A domani ?

2 commenti:

  1. Che posti meravigliosi, come meravigliose lo sono le persone come voi!!!( buona la fragolina rossa?)quando leggo il vostro percorso mi riempie il cuore ❤️ di gioia per quello che fate e siete(cuore di dona) anche oggi 5 tappa 21 km. Posso solo dire BRAVISSIMI!!!!!!!!!?❤️❤️❤️❤️

  2. Giorgio vorrebbe sapere che albero è quello nella foto(può essere un ulivo?) buon cammino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Categorie