Tappa 25: Antibes – La Napoule (Francia) (21 km) – (525 km)

Partenza da Antibes con un cielo nuvoloso, diverso dall’alba delle scorse mattine. Appena partiamo ci ricordiamo che ieri ci siamo dimenticati di chiedere il timbro sulla Credenziale del Pellegrino. In Antibes incontriamo una signora che parla italiano e che ha un’agenzia… Si offre di timbrarci la Credenziale e ci offre pure un caffè 😊Non ci sono scuse di stanchezza per carenza di caffeina oggi!!!

Le gambe vanno decisamente meglio di ieri, anche se le energie non sono ancora tornate al 100%. Ma torneranno!!! È solo stanchezza temporanea!

Camminiamo lungo la costa per gran parte della giornata. Il mare alla nostra sinistra e la statale alla destra 😂 ma basta tenere lo sguardo a sinistra e il paesaggio è perfetto!

Attraversiamo Cannes, tantissime persone sul lungomare e in città. Passerei il tempo a fare foto alle decorazioni natalizie che adobbano la città. Una più bella dell’altra. Anche se in realtà faccio sempre fatica ad associare il Natale a questo clima da spiaggia con le palme.

Proseguiamo sul lungomare e ho una tentazisone fortissima di togliermi le scarpe e scendere in spiaggia a bagnarmi i piedi nell’acqua di mare. Che tentazione!!! Resisto, a fatica, solo per paura che poi un po’ di sabbia mi rimanga nei calzini e mi si creino delle piccole vesciche. Ma che voglia!!!! Domani è l’ultimo giorno che saremo sulla costa, poi si procede nell’entroterra Francese… quindi, chissà, domani potrebbe essere che cedo e tolgo le scarpe in spiaggia 😊

Gli ultimi km ci allontaniamo dal costa per andare verso l’ alberghetto che abbiamo prenotato. Dobbiamo fare circa sei chilometri a bordo superstrada. Il rumore è stancante… ma la cosa sorprendente è che anche a fianco della superstrada a quattro corsie c’è la pista ciclabile e pedonale! Mai vista una cosa simile in Italia!

Ed ora eccoci in questa pensioncina, anni 60, che ricorda un po’ il film “Shining” in versione economica 😂😂😂 Lunghissimi corridoi strettissimi, piastrelle e pareti tutte bianche. Il bagno condiviso, che per accedere devi salire tre scalini altissimi, ed in cima, ecco il “trono”!!! 😂 E quando raggiungi il “trono” … beh… veloce.. perché la luce ha un timer e dopo circa tre minuti rimani al buio!!! E il timer per riaccendere la luce è lontana dal “trono” 😂 e scendere i tre scalini al buio è rischioso 😂. Ho fatto anche le foto… ma ve le risparmio… lascio tutto alla vostra immaginazione. Certe volte l’immaginazione è meglio della realtà 😅

3 commenti:

  1. Roberto e Sonia

    Forza ragazzi vi seguo tutti i giorni.
    buon cammino 🙂

  2. Buon riposo.

  3. Cari amici, buona notte e buon riposo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Categorie