Tappa 16: Celle Ligure – Noli (20 km) – (337km)

Ieri sera vi ho lasciati con il profumino di pesce che arrivava in camera, dove stavo scrivendo il blog. Confermo che il profumino era solo un anticipo della buona cenetta a base di pesce cucinata da Nora. Non siamo riusciti a finire tutto. Era semplicemente troppo!!! Un po’ dell’antipaso di pesce è però finito nella nostra scatoletta da mangiare durante la pausa pranzo della giornata 😊

Nora e Alberto hanno già fatto ben sette Cammini, dal cammino  francese, al portoghese, alla via della Plata. Ma la cosa che mi ha sorpresa di più è la notizia che la figlia, con ben cinque bambini piccoli (tra i 2 e i 10 anni), viaggia spesso con marito e figli in Asia, India, Canada… Sembra spesso che l’avere dei figli tenga le persone imbavagliate, come se all’improvviso non potessero più viaggiare o fare nulla solo perché ci sono dei figli. E invece…. sembra che dopotutto non debba essere per forza così…

Ma torniamo al nostro Cammino! Stamattina a Celle Ligure ci siamo noi insieme a Nora e Alberto. Aspettiamo ma non arriva nessuno. E via… si parte…
È una tappa tranquilla, con bei scorci su mare e scogliere. C’è molto vento e purtroppo oggi il cielo resta parecchio coperto.

Durante il cammino incontriamo una cara amica di Nora. Facciamo due chiacchiere e poi ci dona due sassolini a forma di cuore. Un regalo decisamente simbolico. Le promettiamo di portarli a Santiago!
E poco dopo facciamo uno strano incontro… mentre camminiamo sentiamo qualcuno che ci rincorre dicendo “Due cuoriiiii!!! Due cuori in Cammino!!! Siete voi!!!! Ho letto di voi ma non sapevo quando sareste passati da qui! Posso fare una foto con voi?”
Ci fermiamo un attimo a chiacchierare e poi si riparte.

Oggi ci sono un po’ di dubbi sui km fino a Noli; ogni persona a cui chiediamo ci fornisce informazioni diverse, c’è chi dice che mancano 10km e chi dice che ne mancano 20. Insomma, una bella differenza.

Incontriamo anche tre ragazze, una delle quali ci racconta di aver fatto la chemioterapia mentre era incinta… ed ora ha una bellissima bambina. La giornata di oggi è fatta da tanti piccolini incontri che rendono speciale la giornata.

Ed eccoci a Noli! Salutiamo Nora e Alberto… e aspettiamo che Matteo venga a prenderci per portarci a casa sua. Ed anche oggi siamo arrivati a fine tappa senza troppa sofferenza 😊

 

Un commento:

  1. Avanti ragazzi, siamo con voi 👍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.