Iniziò tutto con il Cammino da Bergamo a Santiago.
Ricordo che stavamo tornando da Milano, in auto, quando squilló il telefono. Con il rumore delle auto del traffico milanese intorno a noi sentivo un terzo (forse meno) di quello che mi veniva detto al telefono.
“Alberto… Radio Francigena… il venerdì anche su Radio Popolare… podcast giornalieri… raccontare le vostre esperienze… siete interessati?… Vi richiamo per un intervista… ”
Più o meno queste le poche parole che ero riuscita a estrapolare dalla lunga presentazione di Alberto 😂
Quando chiusi la conversazione telefonica, Marco mi chiese: “Chi era?”
La mia risposta: “Boh, non ho capito molto. Però ha detto che ci richiama. Marco, cosa sono i podcast? 😕”
Per fortuna Alberto non si lasciò scoraggiare dalle mie risposte, sicuramente assurde, di quella prima conversazione, e pochi giorni dopo ci richiamò e gli toccò ripetere tutto dall’inizio 😂
Da lì nacque questa bella collaborazione con Radio Francigena.
Durante il Cammino da Bergamo a Santiago narravamo più volte a settimana il nostro Cammino. In Patagonia i collegamenti sono stati più sporadici, a causa della scarsa connessione.
In realtà a parlare su Radio Francigena è quasi sempre Marco. Io ci ho provato, ma ho sempre difficoltà ad iniziare… non so mai cosa dire…
I pochi podcast che ho registrato mi hanno richiesto venti minuti solo per decidere come iniziare…
Ma il problema maggiore è che poi, quando trovo come iniziare, non so come finire 😂e continuo a parlare e parlare 😂registrando podcast da trenta minuti, anziché i classici dieci 😂
Insomma, sono un disastro😂
Per i podcast Marco è molto più bravo di me 👍
Forza… fategli anche voi i complimenti 😉
E qui vi confermo che anche su questo Cammino lungo il Jordan Trail vi terremo compagnia con i nostri racconti trasmessi su Radio Francigena.
A breve ci sarà un’intervista introduttiva, condotta dal caro Alberto, e poi via… per ogni sezione avrete i nostri podcast. Buon ascolto. Seguiteci 😘