Incontri dettati dal “caso” 😉

Mentre stiamo salendo verso le Tre Cime di Lavaredo, suona il telefono. È Alberto di Radio Francigena.
Mentre si chiacchiera di cammini, gli diciamo che stiamo seguendo il sentiero per le Tre Cime.

Ci salutiamo e… pochi minuti dopo ci arriva un messaggio : è nuovamente Alberto che ci comunica che anche i ragazzi di Va Sentiero (potete seguire i loro podcast settimanali su Radio Francigena) sono alle Tre Cime.
Questo gruppo sta percorrendo il Sentiero Italia Cai da circa un mese, ma causa le terribili condizioni meteo (le peggiori da decenni) hanno dovuto deviare e abbandonare il Sentiero Italia per percorrere vie più basse e libere da neve. E così, coincidenza quasi assurda, la loro tappa odierna passa a pochi chilometri da dove ci troviamo in questo momento.

Alberto ci manda il loro contatto e ci invita a chiamarli.
Li chiamiamo… e siamo veramente a poca distanza, anche se su due sentieri diversi.
Ci accordiamo per incontrarci la sera e, dopo saluti e presentazioni, andiamo con loro a visitare l’osservatorio astronomico di Cortina. Ad accompagnarci per la visita Giuseppe Menardi, un’appassionato astrofilo, che ci allieta e coinvolge con i suoi racconti e ci fa venire una gran voglia di poter osservare l’orizzonte con occhi nuovi 😍

Domani i ragazzi di Va Sentiero prenderanno un giorno di riposo. Ci accordiamo quindi per unirci a loro il giorno successivo, con partenza da Cortina.

Camminatori di lunga distanza si incontrano 😂

Commenti chiusi