Festival del Social Walking – Parte 2

Durante le due giornate di festival organizziamo anche piccole “dimostrazioni” sui prodotti che utilizziamo.
Apriamo varie confezioni di Bivo Food 2.0 e offriamo assaggi in piccoli bicchierini da caffè, con la sorpresa generale per la facilità e rapidità con la quale il pasto è pronto.
Il commento più genuino e divertente arriva da una signora che esclama “Io lo voglio! Sono anni che non cucino e con questo prodotto non sporco neppure piatti e posate”. E scoppiamo tutti a ridere 😂

Ma cosa dire di quando Marco scende in riva alla Martesana per riempire un secchio dei pavimenti sporco con l’acqua del Naviglio Martesano? Acqua poi usata per riempire la borraccia filtrante di Water-to-Go Italia. Dopo una spiegazione tecnica dettagliata e approfondita sul filtro presente nella borraccia, in tutta sicurezza e tranquillità Marco beve l’acqua della Martesana, davanti agli occhi perplessi e un po’ preoccupati dei presenti.
Alla domanda “Chi vuole provarla?” i presenti fanno tutti un passo indietro 😂
Finché, ecco un primo coraggioso che si fa avanti e inizia a bere. E da lì… uno a uno tutti ad “assaggiare” l’acqua della Martesana filtrata 😂

Gente che prova gli zaini e chiede consigli. All’inizio sono perplessi quando spiego che per percorrere il Cammino da Bergamo a Santiago, in inverno, a me è bastato un Osprey Europe Talon 33 litri.
“Come hai fatto? Cosa hai portato? Ma quanto pesa?”
Ed è bello vedere che dopo averlo provato e visto aperto si rendono conto che lì dentro ci sta tutto il necessario.
Lo zaino che portermo in Giordania invece “spaventa” tante persone. Paragonato al 33 litri che hanno appena provato questo sembra “immenso” 😊
Ma quando capiscono che lì mettremo tenda, materassino, fornelleto e tutto il necessario per attraversare la Giordania, tanti sguardi si illuminano.

Mostriamo sacchi a pelo, sacche stagne (della cui esistenza molti erano all’oscuro), fornelletti e pentolame da campo,…

Abbiamo stampato alcune foto di piedi coperti da vesciche. Subito mi rendo conto che devo aggiungere una scritta alle foto: “Questi NON sono i nostri piedi”.
Per carità… mai avuto vesciche così 😂
E da quelle foto iniziamo a parlare dell’importanza della scarpa e dei calzini giusti in base alla tipologia di cammino.
Abbiamo portato anche i nostri scarponi (le mie adorate LOWA Lady Light e le Camino GTX di Marco) usati in Patagonia da mostrare 😊

Insomma.. due bellissime giornate… fatte di tanti e tanti discorsi e conversazioni interessanti.

E tanti incontri con persone che fino ad ora erano solo amici “virtuali” e che finalmente abbiamo conosciuto realmente. Roberta Mmu Gallina, Daniele Sala, Luis Fogaroli, …

A cui si aggiungono tanti nuovi incontri, da Franco Michieli, a Rita Pelusio, a Giovanni Storti di Aldo, Giovanni e Giacomo che, durante il Festival ha parlato del suo viaggio in bici da Vienna a Milano e presentato in anteprima il suo ultimo cortometraggio.

Tanti anedotti e dettagli, troppi per essere raccontati in poche righe di blog 😊

Un bellissimo festival, di cui attendiamo con ansia la terza edizione 😉

E domenica sera, dopo due giornate intense e piene e dopo tanti abbracci e saluti, si torna a casa…
…pronti a dedicarci agli ultimi dettagli per la nostra ormai vicina partenza verso il Jordan Trail 😍

 

I commenti sono chiusi.

  • Categorie