Non solo trekking 😉

Questa galleria contiene 7 foto.

Nelle ultime settimane abbiamo dedicato parte del nostro tempo all’organizzazione di due eventi della ZERO TO WILD, con lo scopo di avvicinare adulti e bambini alla vita all’aria aperta. E questo week-end, complice anche il bel tempo, abbiamo trascorso due bellissime giornate con famiglie e bambini, insegnandogli a cucinare il pane sul fuoco, fare nodi e braccialetti con la corda,…

Continua a Leggere

Articolo su Jordan Trail

Tranquilli, non siamo partiti senza dirvi nulla 😂 Siamo ancora a casa, semplicemente un po’ incasinati tra tanti impegni 💪 Oggi vi teniamo compagnia con questo articolo di “Araberara Periodico“, che parla di noi e del nostro attraversamento a piedi della Giordania, lungo The Jordan Trail درب الأردن. Possiamo confidarvi una cosa? Abbiamo una gran voglia di tornarci 😉

Continua a Leggere

Bozza Libro

Ma il libro? Lo so… lo so… non ho più dato aggiornamenti sullo stato di avanzamento del libro che sto scrivendo. Ma non crediate che abbia messo nel cassetto questo sogno 😉 Che dire? Procede! Ho da poco completato la prima bozza del libro. Ora viene il lavoro complesso e noioso: la revisione dei testi. Oggi, un po’ titubante e…

Continua a Leggere

Val Vertova (parte 2)

La serata al Bivacco Testa è diversa da come ce l’aspettavamo: ci sono più bottiglie sul tavolo che persone intorno al tavolo stesso 😱 Tuttavia il gruppetto si rivela simpatico e allegro. Ci invitano al tavolo con loro per condividere cibo e bevande e si inizia a parlare di escursioni e bivacchi. Molta della conversazione è in dialetto bergamasco e…

Continua a Leggere

Val Vertova (parte 1)

Val Vertova (parte 1) La Val Vertova è una valle a soli 30 chilometri da casa nostra, divenuta famosa negli ultimi anni grazie ad un video virale sui social, dove vengono mostrati i favolosi salti d’acqua cristallina e le incredibili pozze di acqua blu. Presa letteralmente d’assalto dai turisti , il Comune ha deciso di limitare l’accesso veicolare alla Val…

Continua a Leggere

Riserva Naturale Valli di Sant’Antonio – Parte 5

Concluso il mio diario personale sul trekking nella Riserva Naturale delle Valli di Sant’Antonio, voglio condividere con voi gli scatti fotografici fatti da Francesco. “Quelli della sua età” preferiscono i colori un po’ più cupi, mentre “quelli della nostra età” preferiscono le immagini luminose e cariche di colori 😀 Trovo affascinante osservare le foto degli stessi luoghi ma visti da…

Continua a Leggere

Riserva Naturale Valli di Sant’Antonio – Parte 4

Dopo una lunga nottata di sonno, ci svegliamo rigenerati. Onestamente a me fanno un po’ male le gambe, ma visto che Marco e Francesco dicono che si sentono pieni di energia e non hanno dolori, preferisco stare zitta e fingere di non sentire un po’ di bruciore nei muscoli 😀 Le nuvole che ieri sera coprivano le vette sono sparite…

Continua a Leggere

Riserva Naturale Valli di Sant’Antonio – Parte 3

Che sorpresa vedere degli animali avvicinarsi al bivacco. Tranquilli e molto socievoli, questi animali a quattro zampe si avvicinano a noi e ci osservano. “Ma cosa sono?” “Boh.. qui ci sono i camosci… ma non so se sono loro…” “Però è strano che siamo camosci, così mansueti. Dite che sono abituati alle persone?” Siamo ormai quasi circondati da questo gregge…

Continua a Leggere

Riserva Naturale Valli di Sant’Antonio – Parte 2

Ecco il Bivacco Davide 😐 A soli due chilometri da qui. In cima al cucuzzolo della montagna, ad un’altezza che pare mostruosa rispetto a dove siamo noi adesso 😐 “Ma siamo sicuri che sia quello?” chiediamo io e Francesco preoccupati. “Per forza! Guarda la forma! Non ci sono altri bivacchi in zona. E’ lui per forza!” risponde scocciato Marco, guardando…

Continua a Leggere

Riserva Naturale Valli di Sant’Antonio – Parte 1

Due giornate di trekking intenso, per salire al Bivacco Davide a 2650 metri, all’interno di una riserva naturale meravigliosa e, nell’ultima parte, un po’ selvaggia. Abbiamo voglia di qualcosa che faccia sentire il corpo “bruciare” e di paesaggi che ci facciano sentire vivi ed emozionati. E qui abbiamo avuto entrambi 😉 A camminare con noi Francesco Paggiaro, un giovane studente…

Continua a Leggere