Cammino Mozarabe: Santa Cruz – Cordoba

Giorno 10 – Cammino Mozarabe: Santa Cruz – Cordoba
Km tappa 27 – km totali 226 – Passi 317.676

La tappa di oggi ci porta a Cordoba.
Ci aspettavamo l’ennesima giornata circondati da ulivi e invece… ecco che il paesaggio all’improvviso cambia. Spariscono gli ulivi e ci troviamo ad attraversare colline arate e coltivate. Il verde dei germogli (che non riconosciamo) e il marrone della terra arata da poco si alternano.

David ha un passo lento e stanco. Ci dice che ha dormito poco perché aveva dolori ovunque. O forse è solo un po’ triste perché il suo cammino sta finendo. Chissà…

Quando mancano una decina di chilometri da Cordoba veniamo raggiunti da una coppia spagnola. Anche loro sono pellegrini sul Cammino Mozarabe, partiti da Almeria anziché Malaga.
Iniziamo a chiacchierare e scopriamo che, dopo un giorno di riposo a Cordoba, proseguiranno per Merida. Esattamente come noi!
Essendo tappe abbastanza lunghe e “obbligate” è molto probabile che ci incontreremo ancora nei prossimi giorni 👍

L’arrivo a Cordoba, attraverso l’antico ponte romano, con le sue imponenti arcate, è meraviglioso, così come le piccole viuzze che attraversiamo per raggiungere la casa dove dormiremo.

Finalmente abbiamo a disposizione una cucina vera dove preparare un piatto di pasta decente, che condividiamo con David, accompagnata da una bottiglia di Rioja.
Sapendo che domani ci aspetta una giornata di riposo ci si dilunga in chiacchiere, in una piacevola serata.

Un commento:

  1. Hi Marco & Laura

    Just had a look at your website with the help of Google Translate. It was such a wonderful 10 days in your company and looking at your photos brings it all back. All the best for the next few weeks….

    David

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Categorie