Sabato mattina, mentre siamo di servizio in Croce Rossa durante l’operazione “Fiumi Sicuri”, suona il cellulare. Con il rumore di sottofondo delle motoseghe che abbattono alberi a bordo fiume, rispondo al telefono: è Daniele Foffa, giornalista dell’Eco di Bergamo.
È venuto a conoscenza di questo nostro “Cammino” e vuole farci qualche domanda per capire meglio lo spirito del progetto e le motivazioni che ci spingono a farlo.
Facciamo una bella chiacchierata; Daniele mi mette subito a mio agio.
Io, che sono solitamente un po’ riservata e di poche parole, riesco tranquillamente a parlargli del progetto, dell’Associazione “Cuore di Donna”, di quanto vorrei che questo cammino riesca a coinvolgere le persone e serva a far parlare di prevenzione.
Non so quanto il mio discorso a Daniele sia stato chiaro… ma di sicuro lui ha capito il senso del progetto ed è riuscito ad esprimerlo molto meglio di quanto abbiamo fatto finora io e Marco.
Di seguito l’articolo scritto da Daniele.
Vi aspettiamo il 19 Novembre a Casazza , via Nazionale 81 (sede dell’Associazione Cuore di Donna), verso le 8:30/9:00 per iniziare questo Cammino con noi… oppure lungo il Cammino nelle varie tappe che faremo!
Grande fratello sono orgogliosa di voi .. un bacio tvb
Grandi.!! 👍🏻👍🏻👍🏻