The road so far… GENOVA

Ed eccoci al secondo MILESTONE  del nostro Cammino (portate pazienza… ma non mi viene in mente un termine italiano che esprima il concetto di “milestone”).
Il prossimo sarà a Ventimiglia, prima di passare il confine Italia/Francia.

Oggi giornata di riposo a Genova; dopo gli Appennini una giornata di riposo ci vuole. Sentiamo i muscoli di schiena e gambe che si stanno rilassando. È una sensazione strana non avere le scarpe ai piedi e non avere lo zaino in spalla. Ma sappiamo anche che domani scarpe e zaino sembreranno ancora più pesanti. La mente sà per mancano ancora tre mesi di cammino, ma il corpo con questa pausa si illude di aver terminato la fatica, si rilassa, e domani si rifiuterà di proseguire.

Poco fa abbiamo sentito Myriam, presidente dell’ Associazione Cuore di Donna. Ringrazio Myriam per i video che tutte le sere crea con le foto della nostra giornata di cammino. Mi informo poi sullo stato delle donazioni per l’acquisto dell’ecografo… e qui purtroppo non stiamo andando molto bene. Ad oggi sono stati raccolti solo 220 euro. Siccome le donazioni sono arrivate solo attraverso PayPal e nessun bonifico, mi viene subito il dubbio di fatto qualche errore nelle coordinate bancarie che ho scritto nel sito. Myriam controlla ma conferma che le coordinate sono giuste. Semplicemente non sono arrival bonifici!

Non demoralizziamoci, abbiamo ancora tre mesi di cammino davanti, e siamo sicuri che molte delle persone che tutti i giorni ci leggono prima o poi faranno una piccola donazione e ci aiuteranno nella raccolta fondi. Insieme possiamo farcela!!

Bene, oggi vediamo di rispondere a tutti i messaggi degli ultimi giorni, riposare, e prepararci per la Via della Costa. Vi aspettiamo domani alle 9:00 davanti all’Acquario di Genova per la tappa Genova-Voltri 😊

 

Genova

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Categorie