Oggi siamo tutti e tre stanchi. È stata una tappa relativamente corta e facile, ma la stanchezza si fa sentire.
Questa mattina abbiamo fatto l’errore di uscire dall’albergo senza fare colazione, con l’idea di fermarci al primo bar a bere un caffè… ebbene… il primo bar è stato 20km dopo 😂
Il nulla totale tra il punto di partenza e il punto di arrivo. Piccole paludi con canneti, una stradina, di tanto in tanto qualche cavallo bianco, stormi di anatre… e tanto, ma tanto vento!! Vento che non ci ha abbandonato per tutta la tappa. Vento con una tale potenza che impediva di camminare diritto. Cappellino e guanti sono stati necessari.
Abbiamo Carletto un po’ provato da queste tappe. Io e Marco cominciamo ad essere abituati al susseguirsi di tappe lunghe, mentre Carletto è nella fase di assestamento, in cui il corpo fa fatica ad accettare di camminare giorno dopo giorno. Forza… non cedere Carletto!!! Domani sono solo 30 😂 E voi che ci leggete… un bel coro di incoraggiamento per Carletto!!!
Nonostante il vento e la fatica, si prosegue. Sappiamo che quando arriveremo a Saint Gilles troveremo tutto chiuso per Natale. Infatti ci stiamo portando nello zaino il cibo per pranzo e cena. E i chili in più nello zaino si fanno sentire…
Arrivati nella periferia del paese, cosa vediamo? Un bar aperto! E fuori una bancarella che vende ostriche al banco!!! Gli occhi di Carletto si illuminano!!! È da quando è partito che ha voglia di mangiarle!!!
Appoggiamo gli zaini e ci facciamo un bel aperitivo natalizio 😊Carletto con le ostriche e noi con birretta e brioche. Il nostro piccolo pranzo di Natale 😊
E poi in ostello, a mangiarci i nostri cibi in scatola e fare telefonate per trovare un alloggio per domani.
E ora Carletto dorme, Marco legge, io scrivo il blog… C’è un silenzio incredibile 😊
Decisamente questo è stato un Natale un po’ diverso. Lontano dall’abbondanza e dal comfort quotidiano. Ma sarà comunque un Natale speciale da ricordare ❤️
Dai ragazzi forza !!!!!
Vi invidio tantissimo !!!
Buon Natale
Vi incoraggi sapere che anche Marco Cileo, donatore AVIS, partito da Marsala a piedi, il 15 settembre, è arrivato a Trieste il 23 dicembre. Ciò per promuovere il dono del sangue.
Siete gente coraggiosa e altruista. Bravi.
Coraggio, è ancora lunga ma siete ben carichi di voglia di arrivare…arriveranno anche donazioni (almeno la mia)….Buon Cammino. .
Auguri a tutti e tre. Bravi per il vostro impegno, forza e coraggio.
Buon NatAle amici, il nostro cuore è sempre con voi. Un abbraccio grande e forza Carletto continua così.
Westyna family da Roma
Bravo à vous 2
Mon cœur vous accompagne
Quel beau voyage vous faites !!!!
Une belle revanche contre la maladie
Bien amicalement
auguri avoi per il vostr natale indimeticabile
Cari Laura e Marco sono Michele Longo, l’agente di Polizia Locale che avete incontrato a Binasco. L’incontro con voi mi è rimasto nel cuore e quando posso cerco di seguire le tappe del vosto cammino. Nel diario di una tappa ho letto che eravate un po’ giù perché arrivavano poche donazioni. Visto che avevo già deciso di fare una donazione per Natale, ho pensato di estendere l’iniziativa ai miei colleghi del Comune di Binasco, cui si sono aggiunti anche alcuni amministratori. Ho appena fatto una donazione di 170 euro. La somma non è esorbitante, ma come diceva una persona santa tante gocce messe assieme……
Come vi avevo detto quando ci siamo incontrati, vorrei essere li con voi. Ci sono almeno con il mio spirito.
Volevo augurarvi un buon Natale e una buona continuazione del cammino.
Un forte abbraccio. Il Vigile Michele
Ho dimenticato un forte abbraccio Elio ciaooooo
Auguri con un po di ritardo….ammirevole la vostra forza fisica che psicologia….
Grandi
Cari auguri ragazzi buon natale