Questo post è rivolto a tutte le persone che ci hanno inviato o portato una lettera o un messaggio da portare a Santiago ❤
Quelle lettere e quei messaggi hanno camminato con noi da Malaga fino a qui. Noi li abbiamo portati nello zaino e voi li avete portati nel cuore, perché voi sapevate che quel messaggio stava seguendo un cammino, un percorso, una strada, verso una destinazione, religiosa o spirituale che fosse.
Ebbene… manca poco a Santiago de Compostela.
Dopo Santiago andremo all’oceano, a Muxia, al suggestivo santuario della Virxe da Barca, proprio di fronte al mare, dove le onde tempestose battono contro il santuario.
Vi invitiamo quindi ad inviarci un messaggio privato per dirci cosa fare con la vostra lettera/messaggio.
Volete che lo portiamo alla Cattedrale di Santiago e lo facciamo benedire? Lo portiamo a Muxia? Volete che ve lo riportiamo a casa, benedetto e (se riusciamo) con un timbro di Santiago? Oppure preferite che chiediamo ad un prete di benedirlo e poi tenere il messaggio in una cassettiera della Cattedrale? (lo abbiamo già fatto in passato). Oppure lo portiamo all’oceano, lo appoggiamo sulle rocce e lasciamo che le onde lo portino via? Preferite che lo bruciamo sulle rocce e lasciamo che le ceneri vengano spazzate via dall’acqua?
Diteci voi… diteci voi cosa preferite fare… quale dei gesti simbolici che ho proposto accende maggiormente i vostri animi e sentimenti ❤
Qualunque altra idea è ovviamente ben accetta.
Attendiamo i vostri messaggi ❤