Siamo in Italia!
Con solamente tre ore di volo abbiamo ripercorso a ritroso la strada per la quale abbiamo impiegato ben tre mesi di Cammino. Il pensiero è quasi scioccante 😱
Volo in ritardo di un’ora… ed eccoci in Italia! Usciamo dall’aeroporto e… ad aspettarci all’uscita troviamo, a sorpresa, Mauro (il nostro istruttore di Croce Rossa), Lucia (collega di Croce Rossa) e Serena (“priora” della Confraternita di San Giacomo di Perugia).
Che bella sorpresa 😍Siamo commossi!!! È stato meraviglioso arrivare e avere qualcuno ad attenderci a sorpresa. Nonostante i tanti impegni i nostri amici sono riusciti a ritagliare del tempo per noi… e sono qui ❤
Ovviamente ad aspettarci c’è anche il nostro nipotino, accompagnato da mia sorella. Abbracci e baci: che bello rivederli. ❤E quanto è cresciuto il nipotino in soli tre mesi di lontananza. E poi a casa, dai miei genitori… altri abbracci, baci, racconti, aneddoti…
La serata vola 😊
Dormiamo a casa dei miei genitori, ed oggi, dopo un pranzo da leccarsi le dita, eccoci nella nostra casina. Da soli…
È strano essere qui. Provare a riprendere routine dimenticate per mesi. Ricordare dove sono alcuni oggetti in casa. È strano aprire il frigorifero e trovare cibo a disposizione, mentre per mesi l’unico cibo “immediato” a disposizione erano le barrette ai cereali. È strano aprire l’acqua calda della doccia con la “certezza” che sarà calda. È strano aprire l’armadio e avere la scelta di vestiti a disposizione. È strano mangiare cibi “dimenticati” per mesi. È strano andare a dormire in un letto con lenzuola e coperte. È strano… è tutto un po’ strano…
Ci vorranno giorni per riuscire a tornare nel “mondo reale”, quel mondo fatto di confort e sicurezze, ma anche di impegni , dove non devi preoccuparti “solo” di camminare, trovare cibo e trovare alloggio.
Sono due mondi così diversi.
Tanti pensieri che frullano per la testa. Tante riflessioni, compagne dei giorni di cammino, che ora vogliono trovare un loro posto.
E per finire… sapete una cosa? Mi mancava la scrittura serale del diario e la condivisione delle emozioni della giornata 😊
Bentornati!
Lo so, adesso noi vi sembreremo noiosi, l’italiano parlato una noia, e anche il cibo sempre ottimo sarà prevedibile!
Insomma, quasi quasi ripartite!
un abbraccio a tutti e due.
Ciao ragazzi, avete vissuto e avete fatto vivere anche a me un’esperienza unica. Ho pensato spesso a voi e siete un esempio di come realizzare un sogno con le sole proprie forze, passione e gambe ti portano in cima al mondo. Se organizzate una rimpatriata fatemelo sapere.
E se capitate a Pavia o dintorni da noi vi aspetta una stanzetta confortevole che vi può ospitare😊😊 un abbraccio e a presto.
Ben tornati tra noi comuni mortali 🙂
Buen camino siempre,
Oriano
Bentornato Superadmins ^-^
Grazie ragazzi…vi ho seguito con immenso piacere…mi mancherete!