Ed anche la seconda tappa è conclusa. Oggi “solo”20km: rispetto ai 30 di ieri è sembrata quasi una tappa facile.
Stamattina, dopo aver passato una notte riposante e aver fatto una buonissima colazione a casa di Carlo (un ragazzo gentilissimo conosciuto attraverso couchsurfing), eccoci in Piazza Matteotti a Bergamo. E che emozione… ad aspettarci c’è anche Francesca, la delegata della sede di Croce Rossa di cui siamo volontari.
C’è anche un bel gruppo di “Cuore di Donna”, Nadia e l’amica che già ieri hanno camminato con noi, due ragazze di Milano, due boyscout… : insomma siamo un bel gruppo anche oggi. E’ bello vedere tutte queste persone credere nel progetto di “2 Cuori in Cammino contro il cancro” ed essere qui con noi oggi.
Foto di rito alla partenza con lo striscione di “Cuore di Donna” e poi altra foto con la bandiera che il Gruppo Aido di Treviolo ci ha donato prima della partenza .
Facciamo un passo indietro: una decina di giorni fa io e Marco siamo andati ad una rappresentazione teatrale sul Cammino di Santiago; a termine serata abbiamo parlato del nostro cammino e del messaggio di prevenzione che vogliamo portare. Ebbene, a fine serata ci è stata consegnata la bandiera della Pace, firmata da tutti i presenti. Portarla con noi a Santiago sarà un pò come far fare il Cammino a tutti loro.
Torniamo al presente… iniziamo a camminare. E’ una passeggiata tranquilla, in strade secondarie senza traffico e chiacchierando non ci si accorgiamo neppure dei chilometri che stiamo facendo. In zona Curno ci raggiunge una ragazza in bicicletta; è Liesbeth, con la quale facciamo un piccolo collegamento video con Teo Mangione e Lara Magoni, che stanno andando in pullman a Tolentino a consegnare i soldi raccolti nei giorni scorsi per i terremotati.
Ed ecco sopraggiungere un gruppo numeroso di persone: sono altre ragazze di “Cuore di Donna” insieme ad un gruppo di camminatori di Nordic Walking. E via… il gruppo cresce!
Ma le sorprese della giornata non sono finite; pochi chilometri dopo vediamo sopraggiungere una “macchia” rosa.
E’ una bicicletta rosa, con attaccato un carrello pieno di palloncini rosa riparati da un ombrellone rosa. Veramente una bella sorpresa! Possiamo veramente dire che CUORE DI DONNA C’E’ !!!
Piccole pause qui e là per mangiare un panino e per fare alcune foto, e senza neanche accorgercene siamo arrivati a Brembate.
Salutiamo tutte le persone che ci hanno accompagnato oggi! Grazie a tutti per essere stati presenti!!!!
Buen camino! Sarò con voi col pensierooooooo ultreyaaaaa
Ciao Marco e Ciao Laura, sono nel vostro zaino!!!!
Cristina
Vi vogliamo bene e seguiamo con interesse ciò che fate con tanta passione ed Amore. Zebry-Zebretto, mamma Sibilla, Tati.
Che bel gruppo 👍🏻👍🏻
E di voi due che dire… MITICI.! 😉