Tappa 29: Le Thoronet – Brignoles (Francia) (27 km) – (628 km)

Eh sì, siamo a Dicembre!!! Ormai ce ne accorgiamo tutte le mattine quando alle 7:30 usciamo e iniziamo a camminare. Tutto intorno a noi è brinato e il terreno ghiacciato. Si parte con guanti e cappellino per ripararci dal vento gelido. La temperatura rimane bassa fin verso le 11, per poi scaldarsi piacevolmente non appena arrivano i raggi del sole.

Qualche km dopo la partenza passiamo davanti all’abbazia di Thoronet, che purtroppo è chiusa. Da fuori sembra molto bella.

Anche oggi prendiamo un po’ di deviazioni rispetto al tragitto standard. Molti tratti di strade secondarie e sentieri. Gli scorci più belli li vediamo nei pressi di un lago.  C’è il sole, nuvole e alberi si riflettono nel lago dandogli un aspetto quasi magico. È poco più di una pozza d’acqua, ma i riflessi  lo rendono meraviglioso 😊

Mentre camminavo oggi pensavo che manca veramente poco a Natale. Meno di una settimana. Qui si percepisce poco il clima natalizio; nelle case si intravvede qualche alberello, ma fuori ci sono poche decorazioni.

Sono in attesa che Myriam trovi un po’ di tempo per fare un piccolo riepilogo delle donazioni ricevute per l’acquisto dell’ecografo. Però… se volete fare una donazione questo è il momento giusto. Ci darebbe un po’ di carica sapere che sotto Natale arriva qualche donazione e il nostro Cammino sta servendo per lo scopo prefissato. Se ognuno delle persone che ha messo il “mi piace” alla nostra pagina Facebook donasse 10 euro, avrebbemmo già i soldi per l’ecografo. È Natale.. anche noi possiamo sognare 😂

Tutte le info per una donazione a Cuore di Donna le trovate clicca di sul bottone DONA  nel menu in alto.

A domani…. 😊

 

Un commento:

  1. Vero! io e mia moglie come regalo di Natale abbiamo fatto un’offerta. Basta veramente poco. L’abbazia di Thoronet è splendida. Peccato che era chiusa.
    buon cammino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Categorie