Pontremoli – dove finisce la Via degli Abati

Abbiamo raggiunto Pontremoli, tappa finale della Via degli Abati, che per noi coincide con la fine della Prima Sezione della Grande Traversata degli Appennini.

“Posta su un pianoro circondato da colli e da monti, la cittadina è un piccolo scrigno di memorie artistiche e monumentali. Attraversare i suoi ponti medioevali, percorrere il lastricato delle sue vie è anche un modo per viaggiare indietro nel tempo raggiungendo un’epoca mitica…”

Pontremoli è davvero un bellissimo borgo.
Ad affascinarmi sono soprattutto gli antichi ponti in pietra, con la cittadina alle spalle. Le piccole viuzze del dentro, con le antiche insegne. I piccoli angoli nascosti, ricchi di sorprese e dettagli.
Un piccolo borgo antico, accogliente e ben tenuto ❤️

E qui, a Pontremoli, siamo ospiti di Emanuele del Signore, che ci porta a visitare Villa la Cartiera e ci parla del fantastico progetto di Appennino Start-Working. Ma tutto ciò sarà argomento di un post apposito nelle prossime settimane 😉

Bene… la Prima Sezione della Grande Traversata degli Appennini è conclusa!
Ma voi che ci seguite sempre sapete che noi stiamo già percorrendo la Seconda Sezione. Mentre voi leggete noi saremo da qualche parte sull’Appennino Tosco-Emiliano… o forse anche oltre.. chissà…

Appena avremo connessione provvederemo ad aggiornarvi brevemente su come sta proseguendo la nostra avventura sulla cima dei nostri meravigliosi Appennini Italiani 😍

A presto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Categorie