Giorno 20 – Cammino Mozarabe: Medellin – San Pedro de Merida
Km tappa 27 – km totali 460 – Passi 645.757
La notte in palestra dormiamo poco. Il vento fa vibrare i vetri e scricchiolare le porte. Sembra quasi di sentir qualcuno camminare nell’immenso edificio vuoto 😱
Ci alziamo poco riposati e lasciamo Medellin.
L’uscita dal paese, attraverso l’antico ponte romano, immenso e in ottimo stato, è spettacolare. Guardando questi ponti e il fiume che scorre ci chiediamo cone facessero i Romani a costruire simili opere. Incredibile. Maestoso.
Finalmente il vento si è calmato e ogni tanto appare un raggio di sole.
I primi dieci chilometri camminiamo su piccole stradine, circondati da campi… poi… a sorpresa, iniziamo a costeggiare campi a vasche, colmi d’acqua, che sembrano risaie, dove svolazzano centinaia e centinaia di gabbiani (o volatili che gli assomigliano😜).
La seconda parte della giornata perde fascino, facendoci costeggiare l’autostrada per vari chilometri su una stradina parallela.
Arriviamo a Torresfreneda troppo presto, così decidiamo di proseguire fino a San Pedro de Merida, dove purtroppo l’Albergue de Peregrinos è stato chiuso, in attesa di ristrutturazione. Troviamo una Pénsion economica per la notte, dove le lenzuola dei letti sono di “pile” morbido😂
Serata tranquilla, e domattina si parte per Mérida, dove si conclude il Cammino Mozarabe.
.
.
.
————-❤❤❤❤————
Per Natale regalarci un Menù del Pellegrino: www.paypal.me/2cuorincammino