Tappa 9: Rosignano – Livorno (24 km)

Partenza da Rosignano in direzione Livorno. Una tappa con piccoli “sali e scendi” poco impegnativi.
Oggi eravamo solo in quattro e l’umore era un pochino più mogio e meno allegro dei giorni precedenti. Abbiamo camminato quasi tutto il giorno in fila indiana, ognuno perso nei propri pensieri. Mancava Janeta con la sua simpatia ed allegria 😊

I primi 15 km li abbiamo percorsi in boschi ed aree di macchia mediterranea, fortunatamente spesso al riparo dal sole, che oggi era particolarmente caldo.
E, a chi piace il sole bello caldo? Eh si.. ai rettili 😱
Un bellissimo (così dicono Marco ed Alessandro) serpente ci ha attraversato la strada. Salto all’indietro da parte mia, che sono terrorizzata da vipere e serpenti, e via… era già sparito dalla vista. Per fortuna, dico io 😂

Lasciato il bosco, gli ultimi km sono su strada, nella periferia di Livorno. Sono stati più stancanti quei pochi km di strada, con l’asfalto e il rumore delle macchine, che non tutti i km di montagna.

Seguiamo Alessandro, che ha la traccia GPS. Ad un certo punto la traccia ci dice di prendere una rotonda, con strada a doppia corsia per direzione di marcia, e nessun marciapiede 😱La sede CRI dovrebbe essere pochi metri dopo la rotonda.
Attendiamo e al via libera attraversiamo la doppia corsia e attraversiamo la mega-rotonda tagliando centrali sul prato. Usciamo dalla rotonda… e… la traccia ci manda su un cavalcavia e lì finisce 😱O hanno messo la sede CRI sotto il ponte… oppure la traccia GPS è errata 😱

Marco ferma alcune auto e chiede indicazioni per capire dove sia la sede.. ognuno dà indicazioni diverse. Chi ci manda a destra… chi a sinistra…
A tal punto Alessandro decide di chiamare la sede e chiedere l’indirizzo preciso… si torna indietro!!! Per fortuna sono solo 800 metri ed ecco la sede Croce Rossa di Livorno!

Arrivati anche oggi 😊

One Comment:

  1. Elisa-Astra-Hotdog

    Mi sono accorta solo oggi che il diario dei camminatori continua…
    spero che la crostata sia stata migliore di quella che vi preparai io anni fa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.