Tappa 1: Casazza-Bergamo (27km)

Arrivati a Bergamo! La prima tappa è conclusa!
Questa mattina, nonostante le pessime previsioni metereologiche che davano acqua a catinelle, il gruppo di “Cuore Di Donna” e tantissime altre persone erano presenti a Casazza al punto di incontro. È stata veramente una fantastica emozione vedere tutte queste persone presenti; non ce l’aspettavamo veramente… invece erano lì!Si parte, si comincia a camminare. Siamo forse partiti con un passo un po’ troppo sostenuto;
pianificavamo di arrivare a Trescore dopo due ore e mezza invece dopo due ore eccoci già lì. Una piccola pausa, alcune foto di gruppo e si riparte.Nonostante le pessime previsioni il meteo si è rivelato clemente; poche gocce alla partenza e poi solo un po’ di umidità e tanta nebbiolina. Non poteva andare meglio.

È bello vedere questo gruppo: le ragazze di “Cuore Di Donna”, il gruppo di cammino della Val Gandino,  il nostro istruttore di Croce Rossa, i miei genitori, sorella, zia e cugini, e tutte le persone che nei giorni scorsi ci hann contattato attraverso internet per dire che oggi sarebbero state presenti. Ed oggi erano lì… a camminare con noi!!!
Non immaginate neanche quanto la vostra presenza sia stata importante!

I km si accumulano e il passo piano piano rallenta. Il gruppo si divide: ci sono i camminatori esperti che marciano… marciano… e li vediamo in lontananza e poi ci siamo noi: il gruppetto lento. Stiamo cominciando a sentire i muscoli delle gambe e i piedi un pochino doloranti.

Insomma, possiamo fingere di non essere stanchi ma dopo 25 km (km stimati per la tappa odierna) non siamo ancora arrivati e i piedi fanno male. Pulsano.
Alla fine della tappa sono ben 27km (per noi che siamo partiti a piedi da casa sono 30). Suvvia, siamo un pochino autorizzati a dire che siamo stanchi?

Ecco che arriviamo a Bergamo!!! Ci siamo! Siamo partiti insieme ed insieme siamo arrivati!!!

Grazie a chi con noi oggi ha percorso la prima tappa…INSIEME PIÙ FORTI

 

 

4 Comments:

  1. Ragazzi complimenti, faccio il tifo per voi!

  2. Buen Cammino ragazzi…Ultreya y Suseya !!! cercherò di seguirvi nel vostro meraviglioso Cammino.

  3. Pingback:Due cuori in cammino da Bergamo a Santiago - i Viaggi di Clach

  4. Meraviglioso! Mi hanno segnalato solo oggi la vostra avventura! Ora vado a leggermi tutte le tappe! Ho visto che ora avete passato Burgos! Buone mesetas, godetevele!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.