Si riparte… #camminaCRI

Il Cammino Bergamo-Santiago è concluso…ma noi siamo pronti a ripartire 🙂
Per l’inverno abbiamo nel “cassetto” un Cammino molto particolare, ma il tutto è ancora in fase embrionale, troppo presto per parlarne.
Nel frattempo… non possiamo stare fermi troppo a lungo. È come se il corpo si ribellasse a questa “pigrizia” che si è impossessata di noi nelle ultime settimane. Abbiamo quindi iniziato a navigare alla ricerca di qualche Cammino da percorrere in Italia; abbiamo valutato la Via degli Dei, la Via dei Briganti, il Cammino di Santu Jacqu,… eravamo molto indecisi.
Poi, per puro caso, abbiamo letto di questo bellissimo Cammino… il #camminaCRI 🙂

Cos’è: è un trekking che attraversa la Toscana, facendo tappa in tredici comitati della Croce Rossa, con momenti di approfondimento serale aperti alla popolazione.

L’idea: promuovere stili di vita salutari e fare conoscere le attività locali della Croce Rossa.

Quando: dal 7 al 21 maggio 2017.

Come: a piedi, circa 300 km in 14 giorni.

Promotore: il comitato CRI di Bagno a Ripoli con il patrocinio del Comitato Regionale Toscana.

Partecipa anche tu: cerchiamo volontarie e volontari che vogliano percorrere una o più tappe del #camminaCRI.

Pagina Facebook: http://www.facebook.com/CamminaCRI/

Il progetto di #camminaCRI ci è piaciuto subito 🙂
Sia io che Marco siamo volontari di Croce Rossa, quindi siamo molto sensibili alle iniziative che la Croce Rossa promuove, ma questo progetto in particolare, #camminaCRI, ci affascina.

L’idea di camminare per promuovere stili di vita salutari si interseca tantissimo con il messaggio di prevenzione che abbiamo affrontato e portato avanti con il nostro “Cammino da Bergamo a Santiago …contro il cancro”.
Stili di vita e prevenzione. Due argomenti molto importanti, di cui non si parla mai abbastanza.
E infatti, #camminaCRI oltre a camminare ha organizzato anche degli appuntamenti serali, aperti a tutti, dove si tratteranno argomenti legati agli stili di vita (Salute e Alimentazione, Camminare è salute, Sport & Alimentazione,…)

E poi… il “Cammina con noi”…
Durante il progetto 2CuorinCammino “contro il cancro” abbiamo invitato la gente a camminare con noi.
E tantissime persone si sono unite a noi! Certi giorni eravamo un piccolo gruppetto… altri giorni una piccola folla di gente meravigliosa ci ha accompagnato. Molti dei ricordi più belli sono legati proprio alla presenza di queste persone. Sono loro che hanno reso speciale il nostro cammino 🙂
Per noi la presenza delle persone che hanno camminato con noi, e condiviso fisicamente il cammino, è stata molto importante!

Quando abbiamo visto l’invito di #camminaCRI a camminare con loro… come potevamo ignorare il messaggio?
Voi avete accolto il nostro messaggio e avete camminato con noi. Ora è giusto che noi accogliamo il loro messaggio; pertanto, noi cammineremo con #camminaCRI per tutti i 300 km 🙂

E sarebbe veramente bello se altre persone si unissero a noi, insieme a #camminaCRI, per quache tappa!!!!
Forza… magari nel week-end… anche solo per qualche chilometro… noi vi aspettiamo 🙂

Quindi, via… iniziano i preparativi!!!
Nelle prossime due settimane ri-prepareremo lo zaino! Non importa se avevo finito proprio qualche giorno fa di riordinare e sistemare tutto il suo contenuto 😀 Saremo nel caos totale un’altra volta… ma va bene così!!!
Non c’è nulla di più bello dell’emozione che ti prende quando inizi a pianificare un nuovo progetto, un nuovo cammino… quando sai che stai per uscire dalla routine di tutti i giorni, dal “nido” tranquillo e sicuro della quotidianità, per lanciarti verso qualcosa di “incognito”. Quell’incognito che ogni giorno ti riserva un’alba magica, un incontro speciale, tanta preoccupazione e stanchezza ma anche tanti momenti incredibili che rendono ogni singola giornata una giornata da ricordare.

Inizia il conto alla rovescia… #camminaCRI… arriviamo!!!

Noticina finale: ovviamente durante il #camminCRI ogni sera vi allieterò/annoierò con il mio diario serale 😀
Sopportatemi, vi prego 😀

mappa-gialla

2 Comments:

  1. Buon cammino! Io oggi parto da San Quirico d’Oria in direzione Roma. tempo fresco. Ideale per camminare. God bless us. Claudio.

  2. Fatemi sapere quando passerete da Empoli 😊 buen camino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.