La GPT cambierà i tuoi piani

Siamo fermi. Dobbiamo decidere se proseguire con questo progetto di cammino sulla GPT o dichiararlo concluso e trasformarci in turisti a spasso per il Cile.

Sicuramente le condizioni meteo anomale di questa stagione non stanno aiutando.
O forse abbiamo noi sottovalutato le difficoltà di questo “cammino”. Che in realtà non è un “cammino”… è un insieme di trekking di montagna di difficoltà medio/alta collegati da settori di strada.

Passiamo alcune ore a chattare con Jan Dudeck, il fondatore della GPT.
Ci dice che da un paio di settimana anche lui sta ri-percorrendo alcuni settori della GPT, un 400 km più a nord rispetto a noi. E anche lui sta saltando da un punto all’altro perché interi settori non sono percorribili.
Ci ha inviato una sua foto (vedi sotto) dove il sentiero è diventato un fiume, tanto l’acqua è esondata 😱

Quando Marco gli dice che non sappiamo cosa fare o dove andare, Jan gli risponde: “But this is what I promised: The GPT is not a trail that can be hiked efficiently. The trail will change
you plans without asking and inevitably stop you from time to time and turn you around.”

Traduzione: “Ma questo è esattamente ciò che ti avevo promesso: la GPT non è un cammino che può essere percorso in modo efficiente. Questo cammino cambierà i tuoi piani senza chiedere il permesso e inevitabilmente di tanto in tanto ti fermerà e ti farà tornare indietro”.

Il fatto che anche Jan Dudeck confermi la nostra sensazione che alcuni settori siano troppo pericolosi con queste situazioni meteo, un poco ci rassicura.
Ma non risolve il problema.
Adesso cosa facciamo?

Siamo un po’ giù di morale. La tentazione di abbandonare la GPT è forte.
Al tempo stesso non sapremmo cosa fare per i prossimi tre mesi. Fare i turisti che si spostano in bus da una località turistica all’altra non fa più per noi. Non ci piace più.
E quindi?

Andiamo a dormire.

E una buona notte di sonno porta sempre consiglio 😊
La mattina mi sveglio più carica e grintosa!
Si prosegue con la GPT! E che cavolo!!! 😤
Anziché seguire questo sentiero e rifare la strada già fatta, affrontiamo questo settore da nord a sud! Ma questo settore va fatto! 😉

Forza… andiamo a comprare cibo… e domani si riparte 😘

Però… un po’ di sole, per piacere? 😌

FB_IMG_1515452570069

I commenti sono chiusi.

  • Categorie