Finisterre… la fine…

Siamo nuovamente a Santiago e domani sera rientreremo in Italia.
Ieri abbiamo trascorso tutta la giornata a Finisterre; abbiamo seguito alcuni sentieri sulla costa, salendo poi verso l’interno fino alle “pietre sacre” e da lì altri sentierini verso il faro. È strano camminare senza zaino. Alla fine, senza rendercene conto, abbiamo camminato più di dieci km 😂
E doveva essere un giorno di riposo 😂

In questo nostro ultimo giorno Finisterre ci ha regalato un meraviglioso cielo blu. Rivedere gli stessi paesaggi del giorno precedente, con il sole, anziché con la nebbia, è stato magico. La nebbia ha dato un’atmosfera mistica al faro e alle scogliere, ma il sole gli dona serenità e pace.
Siamo soli oggi al faro, nessun pellegrino e nessun turista. Mi allungo sulle rocce e chiudo gli occhi. Il suono delle onde contro gli scogli unito al verso dei gabbiani ha un effetto ipnotico. Faccio fatica a non addormentarmi tanta è la serenità che il luogo emana.
Marco è seduto sugli scogli ed è ipnotizzato dall’oceano e dai pescherecci, che sembrano piccoli puntini in balia delle onde.
Perdiamo cognizione del tempo… facciamo fatica ad alzarci e decidere di abbandonare questo posto incantato.

E la sera, un bellissimo tramonto in riva al mare. Le onde impetuose dell’oceano contro gli scogli, la marea che si alza e il sole che colora il paesaggio di rosso.
Soli davanti a questo spettacolo della natura. È ipnotico, non vorremmo più andarcene.
Ma pian piano il sole sparisce e i colori si fanno scuri.
Non rimane che tornare indietro e tenere nella mente e nel cuore questi momenti meravigliosi ❤

Questo nostro “Cammino contro il Cancro”, insieme a “Cuore di Donna”, per parlare di prevenzione e raccogliere fondi per macchinari per la senologia, è concluso.
Siamo giunti alla fine del Cammino, fisicamente parlando. Ognuno di noi può però continuare il Cammino di prevenzione, per se stesso e per gli altri. Aiutateci a continuare a promuovere la prevenzione! Aiutateci a far parlare di “Cuore di Donna” e di ciò che questa associazione sta facendo.

Per quanto riguarda la raccolta fondi, a breve Cuore di Donna fornirà un riepilogo. La raccolta fondi non è però finita, proseguirà per tutto il 2017.
L’anno è ancora giovane, e tanto è già stato raccolto. Di tutto ciò vi vogliamo ringraziare ❤

Non so come concludere… forse perché non voglio concludere…
Sono felice che questo Cammino sia concluso, è stato lungo e impegnativo sia fisicamente che emotivamente. Ho voglia di tornare a casa, per rivedere le persone a cui voglio bene (c’è il nostro nipotino che fa il conto alla rovescia per abbracciarci 😊) e per avere un po’ del confort che in questi mesi ci è mancato (andare a dormire in un letto con lenzuola fresche e pulite è la cosa più normale e scontata del mondo, vero? non dopo aver passato tre mesi a dormire nel sacco a pelo).

Al tempo stesso, il Cammino già mi manca, so già che tra qualche giorno avrò voglia di ripartire…

Vorrei scusarmi per aver raramente risposto ai vostri messaggi, sia privati che via Facebook, ma raramente trovavo il tempo e l’energia per farlo. Sappiate però che ho sempre letto le vostre parole con tanta gioia e spesso erano proprio i vostri messaggi a dare carica ed energia per proseguire.

Che dire… GRAZIE, grazie di cuore!
Grazie per le donazioni fatte, grazie per aver condiviso gli articoli sulla prevenzione, grazie per aver camminato con noi, grazie per averci ospitato, grazie per averci offerto un pasto caldo, grazie per i tanti messaggi di incoraggiamento, grazie per aver seguito il mio diario, grazie per le parole dette e quelle non dette, grazie ❤

 

6 Comments:

  1. vi aspetto a casa mia o veniamo noi….per pastasciutta gigante!!!

  2. Buon ritorno a casa e grazie per avermi trasmesso tante emozioni, ancora una volta grazie di cuoreeeeeee

  3. Siete fantastici 😘

  4. Elisa-Astra-Hotdog

    Vi aspettiamo, buon ritorno a casa!

  5. Buon rientro a casa.
    ….so già che mi mancherà il Cammino….sacrosanta verità.
    Un abbraccio
    Laura

  6. Grazie!

Commenti chiusi